Cerca
Il Muro
Ultimo Messaggio: 11 anni, 8 mesi fa
  • Publy World : Inserita la sezione "Annunci"
  • Publy World : ;-)
  • Publy World : Nella sezione Temi PSP. Sul sito ci sono solo temi in PTF
  • farhan : dove si trovano i temi psp in PTF
  • Publy World : Vai nella sezione Temi-PSP e usa il motore di ricerca della sezione cliccando su cerca. Poi scrivi Simpson ed avrai i risultati con i temi. Ciao :-)
  • eminem98 : grz
  • eminem98 : ok
  • eminem98 : lo so io volevo scaricare alcun i temi dei simpson mi dite su k pagina li trovo??
  • Publy World : Grazie! :-)
  • lori : ciao

Solo gli utenti registrati possono postare

Repository PublyWorld
Pubblicità
Vota il sito
Cosa ne pensi del sito?
 
Annunci Google
Totale degli utenti
1720 registrati
0 oggi
0 questa settimana
167 questo mese
Ultimo: donbon

Prince Of Persia: i due troni

Capitoli


SBARCO A BABILONIA
I BASTIONI
IL PORTO
LE STRADE DI BABILONIA
IL BALCONE DEL PALAZZO
IL PALAZZO
LA STANZA DEL TRONO
IL CORRIDOIO-TRAPPOLA
IL PALAZZO IN ROVINA
LE STANZE REALI
NELLE VISCERE DI BABILONIA- LE FOGNE -
I TUNNEL
LA FORTEZZA
INSEGUIMENTO CON LE BIGHE
LA CITTA' BASSA
I TETTI DELLA CITTA' BASSA
L'ARENA
VERSO LE PORTE DI BABILONIA - I TUNNEL DELL'ARENA-
I BALCONI
IL VICOLO OSCURO
I TETTI DEL TEMPIO
IL TEMPIO
IL MERCATO
IL QUARTIERE DEL MERCATO
IL QUARTIERE POVERO
IL BORDELLO
NEL CUORE DELLA CITTA'- LA PIAZZA-
LA CITTA' ALTA
I GIARDINI DELLA CITTA'
IL CANALE
LA PASSEGGIATA
IL LABORATORIO REALE
LA STRADA DEL RE
UNA BATTAGLIA PER IL TRONO
L'ENTRATA DEL PALAZZO
I GIARDINI PENSILI
LA MENTE DELLA STRUTTURA
IL POZZO DEGLI ANTENATI
IL LABIRINTO
LA GROTTA SOTTERRANEA
LA CUCINA REALE
IL PASSAGGIO SEGRETO
LA TORRE INFERIORE
LA TORRE MEDIANA
IL TERRAZZO
IL REGNO DELLA MENTE
POTENZIAMENTI DELLA VITA

 


SBARCO A BABILONIA
Appena siete in grado di controllare il Principe andate verso la porta e rotolate nel buco premendo X. Girate a sinistra e giunti all'angolo con la palla di cannone infuocata, salite sulla cassa di legno più bassa premendo R1. Proseguite di fronte a voi saltando di piattaforma in piattaforma fino a giungere il prossimo angolo. Da qui saltate verso l'angolo successivo e correte lungo il muro per raggiungere quello seguente. Correte sul muro in verticale e afferratevi alla sporgenza, girate l'angolo a sinistra, lasciatevi cadere con O e scendete le scale pochi passi più avanti. Proseguite girando a destra e salite con X sulla colonna centrale di fronte a voi. Salite più in alto che potete e con X saltate verso la colonna avanti, da dove dovrete saltare da più in alto verso la colonna precedente. Saltate sul balcone alla vostra sinistra e dal rialzo a sinistra saltate sulla colonna, salite su e saltate sulla sporgenza avanti per poi lasciarvi cadere poco più a destra. Correte lungo il muro, appendetevi alla sporgenza sopra di voi per raggiungere una spaccatura nel muro. Da qui lasciatevi cadere oltre e salvate.

 

 

I BASTIONI
Dopo il save, andate a sinistra, scendete le scale, girate a destra e salite la scala. In cima girate a destra e otterrete la vostra prima lama. Dopo la breve scena ci sarà un'introduzione riguardo al nuovo sistema di Assassinio Rapido (AR): dovete avvicinarvi di soppiatto al nemico e, quando lo schermo diventa con i bordi sfocati e si sente il battito cardiaco del Principe, premere Triangolo e colpirlo premendo Quadrato quando la lama si illumina. Per queste prime battute di gioco ci sarà il tutorial ad aiutarvi, ma in futuro dovrete fare tutto da solo. Ricordate che è di solito possibile eliminare i nemici con questo modo. Dopo aver fatto fuori il vostro primo nemico, saltate appendendovi al bordo del balcone verso la colonna a destra, scendete e avvicinatevi lentamente verso il prossimo nemico, facendolo fuori esattamente allo stesso modo del primo. Raccogliete la sua arma ed avrete la vostra prima lama secondaria. Correte lungo il muro e appendetevi alla sporgenza. Andate a destra superando il crepaccio, salendo sulla sporgenza superiore e riscendendo più a destra. Giunti alla fine saltate sul balcone, scendete le scale e uccidete il prossimo nemico. Proseguite girando a destra, scendete le scale ed entrate nel tunnel a destra, uccidete il nemico e portatevi davanti la pozza d'acqua. Correte lungo il muro e saltate mentre siete in corsa verso la sporgenza sul muro opposto, quindi salite su, girate a sinistra e salite la scala. Correte sul muro di fronte a voi per uscire dal vicolo cieco e dopo la breve sequenza andate a sinistra e lasciatevi cadere lungo l'arazzo rosso correndo lungo il muro. Una volta giù andate a desta e vi troverete a fronteggiare tre nemici. Una volta uccisi (o potete anche ignorarli), entrate nella porticina in fondo a destra (proprio dove i tre vi aspettavano), salite le scale saltando dall'una all'altra e raggiungete la prossima piattaforma. Qui correte muro di fronte a voi, saltate sulla sporgenza e quindi sulla scala per salire in alto. Uscite dal buco del muro, scendete giù, andate a sinistra e salite prima su una piccola sporgenza a sinistra, poi più in alto. Qui gli uccelli faranno allertare la guardia che si girerà, quindi correte lungo il muro, appendetevi alla sporgenza, scendete e fatelo fuori con l'Assassinio Rapido. Entrate nella porta, scendete le scale e vi ritroverete in un corridoio con due nemici. Sebbene il tutorial vi consiglia di appendervi alle sporgenze, ignoratelo e puntate dritto sul primo nemico, fatelo fuori con l'AR e puntate all'arciere davanti la porta. Entrate nella porta, percorrete il corridoio, salite la scala e salvate.

 

 

IL PORTO
Proseguite, correte lungo il muro e saltate sulla sporgenza a destra. Andate all'estremità di quest'ultima e camminate sul cornicione, abbassandovi per superare l'ostacolo. Percorretelo fino a giungere ad un altra piattaforma, camminate lungo la trave, percorrete il cornicione e saltate sul balcone di fronte ad esso. Rotolate nel buco alla vostra sinistra e saltate sulle travi in fondo alla stanza. Da qui portatevi su quella più bassa e uccidete con l'Assassinio Rapido il primo nemico, con lo scontro corpo a corpo l'arciere. Andate nell'angolo di fronte a voi, correte sul muro e saltate sull'asse. Salite su quella superiore, e dalla piccola zona in cui siete saltate sulle travi di fronte a voi. Portatevi sull'estremità centrale della trave e saltate davanti a voi nella strettoia fra i due muri. Scendete, uccidete i due nemici, girate a destra, saltate sulla trave lunga e poi su quella piccola, e da qui nella strettoia fra i due muri alla vostra sinistra. Salite su, sul balcone, saltate sulla trave e di nuovo fra altri due muri. Portatevi in basso, giratevi, uccidete il nemico con l'Assassinio Rapido, scendete giù e proseguite avanti. Dal balcone saltate sulla trave davanti, saliteci su e uccidete come prima il nemico più vicino, poi l'arciere. Salite la scala di fronte ad esso, saltate dalla trave sul balcone e correte velocemente avanti per poter usare l'Assassinio Rapido sull'arciere, altrimenti dovrete farlo fuori a suon di salti e spade. Girate a destra, rotolate sotto la porta, girate a sinistra e salvate.

 

 

LE STRADE DI BABILONIA
Correte sul muro per salire sulla struttura alla destra della fontana. Correte lungo il muro, saltate sulle travi sopra i nemici e fate fuori il primo nemico con l'AR, quindi allo stesso modo il secondo. Salite sulla trave avanti correndo sul muro, saltate sul balcone a destra, proseguite a sinistra salendo le scale e salite in alto saltando con giusto tempismo fra i muri, aiutandovi con le sporgenze. Una volta in cima salite a destra, saltate sulle travi e raggiungete il balcone. Appendetevi alla ringhiera e saltate sul muro, nella sua estremità grigia. Scendete giù, uccidete i due nemici e proseguite avanti. Saltate sulla sporgenza, portatevi sulla trave, saltate su quella avanti e quindi sulla strada di fronte. Girate a sinistra, correte lungo il muro per saltare sulla trave e da qui, saltando sul muro, raggiungete la trave superiore e infine la fontana di salvataggio.

 

 

IL BALCONE DEL PALAZZO
Girate a sinistra e scendete nella sporgenza in basso, correte lungo il muro e saltate sul balcone. Salite sulla sporgenza proprio accanto a voi per uccidere il nemico con l'Assassinio Rapido, quindi, se siete stati svelti, potete uccidere allo stesso modo i due arcieri. Andate in fondo alla stanza, salite su un tavolo e da qua correte sul muro per appendervi alle feritoie. Saltate sul balcone, correte lungo il muro premendo X sulla rampa per raggiungere il balcone successivo, salite sull'interruttore a sinistra ed entrate nella porta. Qui correte lungo il muro afferrandovi alla feritoia, scendete sulla trave sotto di voi, saltate sull'altra feritoia di fronte e uccidete velocemente il nemico. Arrampicatevi sulla colonna a destra e salite sull'asse a destra per raggiungere il balcone. Usate la visuale panoramica e vedrete un arciere appostato: per farlo fuori senza farvi vedere salite sulla sporgenza del muro e dalla trave saltate nella strettoia. Salite sulla trave oltre il balcone, aspettate qualche secondo per uccidere tranquillamente il nemico sotto di voi. Proseguite nella porta a destra, appendetevi alla ringhiera della sporgenza, portatevi dietro il nemico e uccidetelo. A sinistra appendetevi alle feritoie, correte lungo il muro appendendovi alla feritoia successiva e da qui correte sul balcone. Portatevi all'altra estremità, salite sul tavolino, correte lungo il muro e usate la rampa per saltare e afferrare direttamente l'arciere, senza bisogno di premere Triangolo. Da qui guardate in alto per vedere le travi che vi faranno proseguire. Per raggiungerle correte sul muro e saltate sulla prima, quindi sulla seconda e da questa sul cornicione a sinistra. Salite su balcone seguente e vedrete due nemici lungo la strada. Per usare l'Assassinio Rapido correte sul muro a sinistra, appendetevi alla feritoia, correte sul muro, saltate sulla trave e infine nella strettoia fra i due muri. Giratevi, uccidete rapidamente il primo e dirigetevi velocemente verso il secondo prima che si giri; oppure se non pensate di fare in tempo, dopo aver ucciso il primo salite sul tavolino a sinistra, correte sul muro per saltare sulle travi e infine portatevi sopra il secondo nemico. Una volta uccisi entrambi dirigetevi nella stanza sinistra, salite sul muro a sinistra per arrivare alla feritoia e correte sulla sporgenza che vedete a destra. Portatevi a destra e vedrete Farah condotta all'interno della sala reale, ma non potrete fare nulla. Salite sul balcone andate nell'angolo a sinistra, attivate l'interruttore correndo sul muro, e, una volta attivato, non lasciatevi cadere ma saltate sull'asse che vi permetterà di entrare nella porta. Salvate.

 

 

IL PALAZZO
Proseguite lungo il corridoio correndo per evitare le punte acumina dal terreno, girate a sinistra ed evitate la lama rotante, poi salite sul balcone evitando gli spilli rotanti, quindi correte sul muro facendo attenzione ad un'altra lama rotante, dopo ad altri spilli, evitate poi le punte dal terreno ed infine altre due lame rotanti. Giunti alla fine del corridoio girate la leva per aprire un passaggio e usate il coltello, correndo sul muro, nell'ingranaggio che farà uscire un masso che vi permetterà di raggiungere la sala del trono. Al centro di essa c'è una fontana, bevete e salvate.

 

 

LA STANZA DEL TRONO
Salite sulla statua a destra del save, appendetevi alla feritoia e raggiungete la piattaforma a destra correndo lungo il muro. Correte ancora lungo il muro e usate la rampa per saltare e afferrate l'arciere, quindi sempre sfruttando il muro raggiungere la piattaforma successiva. Salite in alto, correte sul muro e con la rampa raggiungete le sporgenze della grossa colonna. Raggiungete la parte più alta per afferrarvi alla feritoia, saltate sulla sporgenza del muro e dalla trave salate fra i muri. Uccidete l'arciere e appendetevi alla sporgenza del muro a destra, usate la feritoia per correre sul muro e raggiungere, saltando, una nuova sporgenza. Saltate sulla colonna a sinistra, scendete, salite le scale e senza farvi scoprire uccidete l'arciere. Portatevi a sinistra e saltate sulla colonna, quindi fra i due muri e giratevi per assistere ad una spettacolare esibizione del Principe in un doppio Assassinio Rapido. Proseguite lungo il corridoio e, dopo una breve sequenza, godetevi il filmato.
Dopo la scena vi ritroverete con il Pugnale, arma primaria, e il potere Richiamo, che permette di tornare indietro nel tempo per un massimo di 10 secondi tenendo premuto L1 e rimediare a maldestri errori. Una volta ripreso il controllo del Principe proseguite lungo il corridoio, stando attenti perché in alcune parti il pavimento crolla, ma basterà che non vi fermiate. Alla fine del corridoio premete l'interruttore e si aprirà la porta alla vostra destra. Proseguite avanti, senza girare a sinistra, appendetevi alla feritoia e correte lungo il muro per raggiungere l'angolo successivo. Correte lungo il muro, lasciatevi scivolare lungo l'arazzo e rapidamente entrate nel corridoio. Salvate.

 

 

IL CORRIDOIO-TRAPPOLA
Proseguite lungo il corridoio evitando le trappole e attivate l'interruttore per entrare in una grossa sala. Dirigetevi verso la colonna più in fondo (occhio, il pavimento centrale crolla) e saltate di colonna in colonna fino a raggiungere una sporgenza. Girate l'angolo saltate sull'altra colonna, poi appendetevi alla feritoia del muro accanto e raggiungete sfruttando le feritoie e la trave, la porta seguente. Saltate sull'arazzo, quindi nella strettoia fra i due muri, scendete e salvate alla fontana.

 

 

IL PALAZZO IN ROVINA
Proseguite a sinistra lungo il corridoio evitando le trappole, entrate nella stanza seguente e saltate la voragine alla destra del Principe. Ora saltate a sinistra, poi di fronte a voi sulla sporgenza e gettate giù, afferrandoli, i nemici che incontrerete. Dopo aver fatto i giro completo, andate nell'angolo a destra per trovare un baule contenente 10 crediti di sabbia, poi salite usando delle sporgenze nell'angolo opposto. Salite, giratevi e saltate verso muro per appendervi alle feritoie, quindi sul cornicione per arrivare alla piattaforma. Correte due volte muro, usate la rampa per saltare in diagonale e salvate.

 

 

LE STANZE REALI
Attivate l'interruttore, entrate nella porta e proseguite lungo il corridoio scendendo le scale.

 

 

NELLE VISCERE DI BABILONIA- LE FOGNE -
Dopo la sequenza salvate alla fontana alla sinistra del Principe. Proseguite sfruttando le aste, girate a sinistra, saltate sull'asta e rimanendo appesi ad essa raggiungete l'altra sponda. Saltate sull'altra asta, appendetevi alla sporgenza, andate a sinistra e scendete fra i muri. Sconfiggete i pochi nemici che arrivano (ricordate, temono la luce) e andate avanti fino all'ingranaggio. Attivatelo con il pugnale e si aprirà una botola sotto di voi. Scendete, saltate sulle aste e con O scendete ulteriormente fino al pavimento bagnato. Andate in fondo alla stanza e usate la visuale panoramica per capire che dovete appendervi alle feritoie e da qui saltare su una sporgenza, quindi su una colonna, che crollando aprirà la porta in basso. Scendete, entrate nella porta e dalla trave saltate verso muri alla destra del Principe, scendete giù e proseguite. Saltate sulle sporgenze a sinistra, da qui verso la colonna, poi sull'asta ed infine appendetevi alla feritoia di fronte. Aspettate che il muro sia uscito completamente per correre lungo di esso, raggiungete la prossima sporgenza e, dopo aver corso sul muro e giunti nella strettoia, scendete giù e andate verso la porta. Dopo la scena vi ritroverete a controllare il Dark Prince e arriveranno parecchi nemici per permettervi di fare pratica. Dopo averci preso la mano e fatto fuori tutti, tirate con la catena (tenete premuto Triangolo) il masso con incisa la testa di un toro oltre il crepaccio. Aperta la porta oltrepassatela in fretta, saltate sulla, trave, poi sulla colonna e scendete giù. Il comitato di benvenuto non cambia, quindi eliminate velocemente i nemici girate a destra. Saltate verso l'asta, usate la catena per oltrepassare la voragine e raggiungete la terra ferma, dalla trave saltate e fate lo stesso di prima. Scendete giù, uccidete i nemici e al bivio girate a sinistra. Tirate il blocco e andate nella porta a destra (ovvero dritto dietro di voi). Rompete qualche anfora per trovare sabbie, nel caso aveste bisogno d'energia, correte sul muro di legno e appendetevi alla sporgenza. Salite su, correte lungo il muro (destra) e appendetevi alla scala. Salite, appendetevi all'ingranaggio e, una volta portato fuori il muro, saltate sull'asta. Aspettate che gli spilli rientrino e salite saltando sul muro. Proseguite avanti, girate a sinistra, saltate fra i muri e scendete giù. Rieccovi Principe. Andate in fondo e sfruttando le sporgenze salite su. Proseguite e uccidete tutti i nemici, quindi attivate l'ingranaggio sul muro a sinistra nell'anticamera prima della porta. Attraversatela e vi ritroverete ad un bivio. Per continuare dovrete andare a destra, per il potenziamento della vita vi toccherà una breve deviazione a sinistra. Per il potenziamento la via è perfettamente lineare, dovrete solo arrivare alla fine del corridoio, bere l'acqua della fontana e verrete trasportati in un corridoio pieno di trappole, alla fine del quale vedrete una luce accecante. Andateci in contro e la barra vita aumenterà. Tornate indietro al bivio, e prendete la via a destra. Salvate.

 

 

I TUNNEL
Proseguite a sinistra, correte lungo il muro e saltate per raggiungere l'altra estremità, saltate sulla scala e salite. Saltate sulla sporgenza e continuate a salire facendo attenzione alle frecce. Girate dietro di voi a destra, saltate avanti e ancora fino a raggiungere i due arcieri. Se siete saltati nel giusto momento non vi vedranno, altrimenti dovrete ricorrere alle spade. Salite sulla sporgenza e continuate in su facendo attenzione alle frecce e alle sporgenze pericolanti. Una volta in cima, dopo la sequenza animata, salvate.

 

 

LA FORTEZZA
Scendete calandovi fra i muri, aspettate che la guardia sia sotto di voi e uccidetela con l'Assassinio Rapido, poi fate lo stesso per il capo. Attenti a non farvi scoprire, altrimenti il capo chiamerà rinforzi a volontà e può essere problematico eliminare tutti i nemici. Avvicinatevi al portale, usate il Pugnale e otterrete una nuova carica di sabbia. Correte lungo il muro a sinistra, stando attenti alla trappola, saltate prontamente sull'asta e quindi velocemente dove c'è l'arciere, per ucciderlo con l'AR. Saltate verso la catena a sinistra, calatevi giù, aspettate che le due guardie siano vicine ed uccidetele con un AR doppio. Fate il giro largo della struttura prendendo a sinistra per sorprendere anche l'arciere che pattuglia la zona. Prima di andare avanti, rompete la cassetta davanti la zona recintata per trovare un'arma secondaria davvero singolare: è una specie di pezzo di legno, oppure una strana mattonella, poco resistente (si rompe al primo colpo) e dall'uso sconosciuto. Ad ogni modo, per continuare salite su una cassa nell'angolo vicino alla catena, appendetevi alle feritoie, correte lungo il muro, appendetevi alla feritoia successiva e da qui correte verso la rampa, usatela per saltare in diagonale e raggiungete la prossima piattaforma. Salite sulla sporgenza, appendetevi alla ringhiera del balcone, aspettate che i nemici si girino per ucciderli con l'AR. Girate la leva, correte lungo il muro stando attenti alle trappole e diventerete il Dark Prince. Correte lungo il muro usando la catena, quindi utilizzatela nuovamente per raggiungere la piattaforma seguente. Uccidete l'arciere, risalite sulla cassa, correte lungo il muro usando la catena, saltate sulla catena, strangolate la guarda di sotto e scendete. Ora dovete fare attenzione e uccidere tutti con l'AR, perchè in seguito scatterà una specie d'allarme e arriveranno nemici all'infinito. Per uccidere l'arciere andateci incontro deviando leggermente verso destra, quindi afferratelo e rapidamente andate dietro il muro accanto al grosso cancello. Rimanete nascosti in modo tale da vedere gli spostamenti dell'ultima guardia e appena si gira, uccidetela. Salite sulla colonna centrale e usando le aste saltate sul muro di fronte in modo tale da attivare l'ingranaggio che solleva il cancello. Attraversatelo ignorando i nemici che vi vengono incontro (sono infiniti) e ritornerete il Principe. Andate avanti verso la biga e preparatevi a correre.

 

  INSEGUIMENTO CON LE BIGHE
Dopo la scena tenetevi pronti a controllare la biga. Seguite la strada principale e attaccate i nemici che tenteranno di disarcionarvi premendo Quadrato, mentre per i nemici in biga spingeteli contro il muro, ma senza rischiare di fare la loro stessa fine. Per il resto seguite i consigli del Dark Prince.
Dopo aver finito la corsa ci sarà un breve scena. Andate a sinistra e, giunti al vicolo cieco, salite usando le sporgenze. Salite le scale, girate a destra, saltate sulla scala sopra le fiamme e da qui su una sporgenza. Saltate sulle scale, poi sul balcone, proseguite a sinistra e salvate.

 

 

LA CITTA' BASSA
Proseguite avanti sulle travi in fondo al balcone, saltate su quella seguente, quindi a destra sul cornicione. Girate l'angolo, lasciatevi cadere su un'altra sporgenza e oltrepassate il balcone senza farvi vedere (premete O e percorrete il cornicione appesi ad esso e non sopra). Andate sulla trave e saltate sul balcone di fronte, correte sul muro e con la rampa saltate e afferrate il nemico di guardia. Uccidetelo con l'AR, entrate nella stanza ed eliminate l'altra guardia, uscite nuovamente sul balcone e, usando la visuale panoramica, lasciatevi cadere giù, afferrandovi alla sporgenza. Aspettate che la guardia sia sotto voi per ucciderla con l'AR, quindi allo stesso modo fate fuori quella seguente. Girate a destra e con la trave sulla sinistra, saltate nella strettoia di fronte a voi, giratevi, scendete e aspettate che la guardia che cammina sia sotto di voi per eseguire un doppio Assassinio Rapido. Usate l'AR anche contro il guardiano del portale e usate il pugnale per ottenere 100 crediti di sabbia. Girate la zona e troverete un'entrata, attraversatela e vi ritroverete in un'altra area. Qui pattugliano la zona 2 nemici e per usare l'AR dovrete beccarli mentre sono di spalle nel vicolo in fondo a sinistra, ma ci vuole fortuna, quindi o li uccidete a suon di spadate, o li ignorate e proseguite salendo su una cassa che vi permetterà, correndo sul muro, di appendervi ad una feritoia. Correte lungo il muro e lasciatevi cadere oltre, qui incontrerete dei nuovi nemici: sono dei "cani" simili a quelli del Warrior Within, ma invece di esplodere come dei kamikaze, vi succhiano le sabbie del tempo. Per ucciderli basta colpirli e metterli a terra, quindi finirli con un colpo secco nello stomaco. Proseguite a sinistra, oltrepassate la voragine correndo lungo il muro, girate a sinistra, saltate dall'altro lato e arrampicatevi sul balcone. Saltate avanti e vi trasformerete nel Dark Prince. Uccidete i "cani" che vi vengono ad accogliere, saltate verso l'asta ed usate la catena per raggiungere l'altra sponda. Il pavimento è piuttosto instabile, quindi velocemente saltate a destra verso l'asta e saliteci sopra con X. Saltate sulla piattaforma sopra di voi, strangolate il nemico, correte lungo il muro, girate a sinistra e con la catena raggiungete la prossima piattaforma. Correte lungo il muro usando la catena, saltate sulle scale, salitele e andate avanti. Dopo essere ritornati il Principe, salvate.

 

 

I TETTI DELLA CITTA' BASSA
Andate a sinistra, saltate sul tetto con l'arciere (aspettate che questo si sia girato) e uccidetelo con l'AR. Allo stesso modo eliminate l'arciere che si trova nel tetto sottostante. Correte lungo il muro e con le rampe raggiungete il balcone seguente. Dopo la scena proseguite e saltate sul tetto successivo, correte sul muro e salite su quando l'arciere è girato verso destra. Uccidetelo e saltate sul prossimo tetto quando entrambi gli arcieri sono girati, in modo tale da usare l'AR (prima su quello a sinistra, poi sull'altro). Salite sul rialzo e, dopo a breve sequenza, saltate sul tetto a sinistra, correte sul muro e saltate sulla catena usando la rampa. Calatevi giù e uccidete i due arcieri. Proseguite lungo la porta dietro voi a destra e saltate sulla sporgenza, calatevi giù e proseguite lungo il corridoio. Andate a sinistra e appendetevi alla feritoia a sinistra alla fine del vicolo, saltate sulla sporgenza e salite su. Correte lungo il muro, appendendovi alla feritoia, e scendete usando un'altra feritoia sottostante. Rompete i bauli davanti il muro a nord per poter correre su di esso e appendervi alle feritoie, quindi correte lungo il muro attivando l'ingranaggio. Si apriranno due porte: una vicina, che conduce all'arena, e una lontana, che porta al secondo potenziamento della vita. Rapidamente entrate nella seconda, scendete giù sfruttando le sporgenze, proseguite lungo il corridoio e raggiungete la fontana che vi porterà al secondo potenziamento. Anche qui la strada è lineare, con parecchie trappole (occhio alle frecce). Dopo aver oltrepassato la seconda luce, tornate indietro, riattivate l'ingranaggio che apriva le due porte, e dirigetevi verso l'arena. Curatevi e salvate.

 

 

L'ARENA
Proseguite lungo il corridoio e dirigetevi verso l'enorme creatura che vedete in lontananza. Dopo la scena vi troverete a fronteggiare il primo boss, Klompa. I vostri obbiettivi sono: accecarlo colpendogli i due occhi; attaccarlo alle gambe in modo da indebolirlo; finirlo con una serie di Assassinii Rapidi. Per accecargli gli occhi dovete salire in alto. Girate subito a destra, schivando i suoi attacchi (durante questa prima parte non vi colpirà praticamente mai) e dopo poco noterete una rampa. Da essa correte lungo il muro a destra sulla trave, aspettate che il gigante distrugga con un pugno il muro e saltate oltre. Appendetevi alla feritoia e correte a sinistra su una piattaforma. Portatevi all'estremità, verso il boss, e inizierà l'AR per cavargli un occhio. NOTA: non siate frettolosi a premere Quadrato, a volte (come quando vi afferra con la mano) ci vogliono alcuni secondi prima che la lama si illumini (che però possono sembrare un'eternità). Ora passate al secondo occhio. Noterete un'altra rampa attorno all'arena, andateci, correte sul muro e appendetevi alla feritoia, correte verso destra sfruttando un'altra feritoia, e poi usatene un'altra per salire e correre a sinistra. Accecategli il secondo occhio. Ora che non può vedervi attaccatelo alle gambe: fate una serie di massimo tre attacchi, dopodiché nascondetevi rapidamente dietro di lui schivando i suoi attacchi con X, perchè se vi colpisce vi fa secchi con un colpo solo. Appena si ferma per capire dove siete riprendete a colpirlo, finche la sua energia non cala del tutto e rimane in equilibrio solo su una gamba. A questo punto attaccate subito la gamba su cui si regge per metterlo in ginocchio e dategli il colpo finale con un'ultima serie di Assassinio Rapido. Dopo il filmato cadrete nel pozzo.

 

 

VERSO LE PORTE DI BABILONIA - I TUNNEL DELL'ARENA-
Dopo la scena controllerete il Dark Prince. Correte lungo il muro e appendetevi alle sporgenze, saltate verso l'asta e usando la catena raggiungete la sporgenza più avanti. Salite su, girate a sinistra, velocemente saltate usando la catena verso le sporgenze successive. Salite su facendo attenzione al blocco di pietra, distruggete le anfore per curarvi, girate a sinistra e correte lungo il muro usando la catena. Dalla sporgenza saltate appendendovi con la catena all'asta, salite su e saltando sulle trave raggiungete la porta. Proseguite, dopo essere ritornati normali girate a destra e dopo la scena salvate.

 

 

I BALCONI
Posizionatevi al bordo di destra e aspettate che i due nemici sul balcone avanti siano girati per correre lungo il muro e afferrarli sfruttando la rampa. Uccideteli con l'AR, correte lungo il muro e fate fuori allo stesso modo il prossimo arciere. Saltate sul prossimo balcone, uccidete la guardia e sfruttando le feritoie sui muri correte verso la catena. Calatevi, eliminate la guardia, saltate dalla trave sull'altra catena, aspettate che le due guardie siano accanto ed eseguite un doppio AR. Percorrete il corridoio e, giunti alla fine, appendetevi al bordo del balcone, aspettate che il guardiano del portale sia sotto di voi ed eliminatelo con un AR. Usate il Pugnale sul portale ed otterrete il potere Occhio del Ciclone, che vi permette di rallentare il tempo per 10 secondi. Andate a sinistra tra i due muri bassi e sottili e con R1 salite nuovamente sul balcone. Questa volta ci saranno 2 arcieri e due guardie con la spada e potrete eliminarle con l'AR, perciò portate con voi una spada secondaria e una buona riserva di sabbia (se siete in modalità Difficile). Dopo averli uccisi premete l'interruttore sul muro a destra, usate velocemente Occhio del Ciclone, scendete dove c'è il portale e attraversate la porta prima che si chiuda. Rotolate sotto le travi e salvate.

 

 

IL VICOLO OSCURO
Andate all'angolo accanto la porta chiusa, saltate tra i muri, appendetevi alla feritoia e correte verso terra. Girate a destra, salite le scale e proseguite avanti. Con la visuale panoramica osservate lo spostamento dell'arciere e, non appena si gira, uccidetelo, quindi fate lo stesso per quello seguente. Correte sul muro di fronte e assistete ad una sequenza animata. Andate a sinistra, correte sul muro, appendetevi alla feritoia e correte verso il muro a sinistra. Uccidete i due nemici, saltate sul tetto seguente ed eliminate altre due guardie (per queste ultimi 4 nemici non è possibile usare l'AR). Dopo la scena entrate nella porta che Farah ha appena aperto, saltate nel fra i due muri, scendete giù, saltate verso la feritoia e, appendendovi ad essa, correte verso l'arazzo e lasciatevi scivolare. Girate a sinistra, correte sul muro per salire su, correte lungo il muro verso l'arazzo e saltate sulla piattaforma prima di cadere. Proseguite, girate a sinistra e saltando sul muro raggiungete una sporgenza. Continuate lungo ad essa fino a saltare sul balcone. Girate a destra, correte lungo il muro dall'altro lato, salite sulle scale fino in cima, girate a destra e salvate.

 

 

I TETTI DEL TEMPIO
Dopo la scena scendete giù e vi troverete a fronteggiare dei nuovi nemici: sono completamente invisibili, tranne quando attaccano, ma per fortuna potete sentirli ed inoltre il Principe si gira sempre verso di loro per colpirli. Basterà quindi stare attenti verso dove si gira il Principe e dare un pò di colpi a caso e li colpirete di sicuro. Fatti fuori tutti i nemici andate a sinistra, poi in basso per trovare un baule con 10 crediti di sabbia, tornate indietro e andate a destra, girate in basso e troverete nell'angolo un muro con una feritoia. Appendetevi ad essa e poi saltate in su sulla sporgenza, girate dall'altro lato, salite sulla colonna, quindi sulla feritoia e correte verso la rampa per saltare in diagonale verso la piattaforma. Dopo la scena saltate verso la campana, uccidete un nemico invisibile e spostate la campana sotto la crepa del muro. Saliteci premendo R1 e attivate l'ingranaggio e dopo la scena scendete sulla campana e da lì correte lungo il muro per arrivare dove eravate prima ed entrate nella porta. Saltate sulla sporgenza di fronte a voi, quindi sulla feritoia, correte lungo il muro a sinistra e dalla sporgenza afferratevi ad un'altra feritoia, correte a destra su un'altra sporgenza, appendetevi ad un'altra feritoia e saltate verso un ingranaggio. Lasciatevi cadere giù, andate rapidamente a sinistra, saltate verso l'altra sporgenza e salite su. Sfruttando le sporgenze raggiungete la feritoia e correte a sinistra del Principe e saltate sul terreno. Correte sul muro e raggiungete il piano superiore, uccidete i "cani e rompete qualche vaso se avete bisogno di sabbie. Correte lungo il muro sopra l'asta che vedete in visuale panoramica verso la voragine per saltare sull'asta e quindi verso l'ingranaggio. Salite sul rialzo che avete fatto sorgere, correte lungo il muro a destra e dalla piattaforma di legno correte lungo il muro della torre diroccata per poi saltare sull'asta e da questa verso la cima della torre (dovrete prima girarvi). Da qui portatevi a destra e saltate sulla piattaforma che vedete in lontananza, appendetevi alla feritoia, correte verso sinistra e saltate sull'asta e poi sulla trave. Aspettate che la guardia si giri per saltare sul balcone più avanti, quindi saltate sulla trave dietro di voi, poi sulla feritoia (mi raccomando, non usate ancora l'AR, anche se alcune volte ne avrete la possibilità), correte a sinistra verso la rampa e saltate sulla prima feritoia (alcune volte questo salto riesce male, vi conviene quindi avere parecchie sabbie) e appendetevi la feritoia più a sinistra. Aspettate che i due nemici siano vicini e fate un doppio AR, quindi andate dietro il guardiano del portale e fatelo fuori. Usate il Pugnale sul portale ed otterrete una nuova carica di sabbia, poi andate sotto la feritoia da cui siete venuti e distruggete le anfore lì vicino. Portate la campana dove avete distrutto le anfore, afferratevi alle feritoie sopra di voi e salite su. Dopo la scena andate verso la leva (che chiameremo Est) di fronte voi e giratela, scendete giù, nella torre diroccata, salite sulla specie di gradino sotto la feritoia più a sinistra e appendetevi ad essa. Correte usando le feritoie a destra e uscite dall'altro lato della torre. Girate la leva più a destra (che chiameremo Nord) e poi l'altra (Sud). Dopo una breve sequenza girate nuovamente la leva Nord e poi quella Sud. Uccidete i mostri di sabbia, ritornate alla prima leva (Est), giratela e Farah farà cadere la campana. Spostatela sotto l'interruttore, attivatelo due volte (la seconda volta dopo la scena) ed entrate nella porta. Camminate sulla sporgenza, appendetevi alla feritoia e raggiungete il pavimento. Sfruttate le sporgenze per salire in cima, percorrete il corridoio e salvate.

 

 

IL TEMPIO
Attivate l'interruttore a sinistra, entrate nella porta, scendete le scale e dopo la scena vi trasformerete nel Dark Pince. Saltate sulla sporgenza davanti a voi, scendete usando le travi e strangolate il nemico. Correte lungo il muro a destra per la prossima piattaforma, fatelo ancora una volta e saltate verso le aste usando la catena per raggiungere la piattaforma successiva. Correte a sinistra, saltate sulle trave sopra la guardia e strangolatela. Tirate con la catena il masso, saltateci sopra e correte sul muro per saltare sulla piattaforma sovrastante. Proseguite e tirate con la catena il blocco di pietra, saltateci sopra, correte lungo il muro aiutandovi con la catena e infine usate le rampe per raggiungere il balcone. Strangolate i due nemici, correte sul muro a destra usando la catena, saltate e, appendendovi con la catena, raggiungete la piattaforma di legno. Correte lungo il muro, posizionatevi dietro la statua e il muro, saltate verso la statua di fronte, calatevi e saltate sull'altra piattaforma. Correte lungo il muro due volte, quindi raggiungete la piattaforma sovrastante, strangolate i nemici, correte lungo il muro verso l'arazzo rosso, saltate e con l'asta raggiungete il prossimo arazzo e scendete giù dove vi aspettano molti mostri di sabbia. Una volta uccisi tutti prendete i 10 crediti di sabbia dietro una colonna, attivate l'interruttore ed entrate nella porta. Attivate l'interruttore e correte sulle scale rapidamente, badando alle trappole, ed entrate nella porta (se avete bisogno usate Occhio del Ciclone). Tornati Principe attivate la leva e prosciugherete tutta l'acqua, sconfiggete le due ombre e salite sulla colonna alla destra dell'interruttore correndo sul muro. Saltate sulla colonna accanto, poi sulla piattaforma, correte lungo il muro ad angolo e saltate sull'asta. Salite su quella sopra, saltate verso quella davanti ed infine nel buco nascosto da una tenda. Questo vi porterà al terzo potenziamento della vita: scendete usando gli arazzi, percorrete il corridoio e bevete dalla fontana. Questa volta dovrete principalmente saltare di rampa in rampa, poi di colonna in colonna evitando le lame rotanti. Una volta preso il terzo potenziamento tornate indietro, salite a sinistra, premete l'interruttore e ritornerete nella stanza principale precedente. Ritornate su e questa volta raggiungete il buco nel tetto, proseguite, girate la leva ed entrate nella porta. Scendete usando gli arazzi, percorrete il corridoio, correte lungo il muro per raggiungere l'altra sponda e salite sulla scala. Salvate.

 

 

IL MERCATO
Dopo la scena andate a sinistra, correte lungo il muro, saltate, appendetevi alla sporgenza, girate dall'altro lato e saltate fra i muri. Calatevi, NON fate l'AR, saltate sulla trave (usate la visuale panoramica), poi sull'altra ancora, quindi aspettate che i due nemici siano vicini per eseguire un doppio AR. Scesi giù, andate a nord, prendete la cassa e posizionatela sull'interruttore. Entrate nella porta, girate a destra, correte sul muro e camminate sulla trave. Saltate sul primo palo, quindi sul secondo. Ora state ben attenti. Guardate a destra e a sinistra e noterete delle feritoie, quindi in basso per seguire gli spostamenti della guardia che si muove, e saltare sulla feritoia dx o sx a seconda di dove si muove (se fa il giro verso destra su quella di destra e viceversa). Così saltate sulla feritoia, uccidete con l'AR la guardia sotto di voi (la guardia che si muove non dovrebbe vedervi e l'altra è voltata dall'altro lato), rapidamente risalite su e portatevi sulla feritoia dall'altro lato, aspettate che la guardia che si muove si sia girata per uccidere la guardia sotto di voi con l'AR, quindi prendete alle spalle quella in movimento. Ovviamente potrete anche scendere giù direttamente ed ucciderli senza AR, a voi la scelta. Scesi giù, prendete la cassa in alto a sinistra e portatela dall'altro lato in alto a destra. Arrampicatevi, saltate appendendovi alla feritoia, correte lungo il muro a destra, e sfruttando le due rampe raggiungete l'altra parte del vicolo, ricordandovi di appendervi alla feritoia. Aspettate che le due guardie siano vicine e fate l'AR. Nell'angolo a destra in fondo al vicolo usate l'ingranaggio e dopo la scena spostate la cassa sull'interruttore a sinistra, dopodichè premete quello a destra e correte rapidamente verso la porta prima che si chiuda. Girate a destra salite la scala, appendetevi alla feritoia e, saltando sulle sporgenze, raggiungete il livello superiore. Correte sul muro, con la rampa saltate ed appendetevi alla feritoia, correte a destra e dalla sporgenza saltate sulla feritoia, correte a sinistra, saltate sulla trave, proseguite nello stesso modo fino al prossimo corridoio. Qui girate a destra e salvate.

 

 

IL QUARTIERE DEL MERCATO
Andate a sinistra scendete, giù, correte lungo il muro e saltate sulla sporgenza. Girato l'angolo, appendetevi al feritoia sotto di voi, correte a destra, appendetevi alla feritoia e salite sulla sporgenza in alto. Dopo la scena, girate l'angolo, dalla trave saltate fra i muri e calatevi giù. Aspettate che la guardia di ronda se ne sia andata per usare l'AR su quella sotto di voi, salite le scale a destra, correte lungo il muro, con la sporgenza girate l'angolo a scendete sulla trave. Aspettate che i due nemici siano vicini per eseguire un doppio AR. Attivate l'interruttore al centro del vicolo e correte verso la porta a sinistra (se avete bisogno usate Occhio Del Ciclone). Proseguite, girate a sinistra, salite sul muro e camminate sulla trave. Saltate su quella di fronte, aspettate che il guardiano del portale si sia girato e usate l'AR su quello sotto di voi, poi potete (avete due opzioni): A- velocemente andate a destra, salite sul piccolo rialzo e salite sul muro, afferratevi alla sporgenza, correte a sinistra e usate l'AR sul nemico sotto di voi, poi su terzo ed infine sul guardiano B- senza risalire e senza farvi vedere uccidete quello a destra, poi se ce la fate l'altro ed infine il guardiano. In entrambi i casi ci vuole molta fortuna, quindi preparatevi a rinunciare all'AR. Una volta uccisi tutti, andate a sinistra e spostate la cassa per liberare il passaggio a Farah. Dopo la scena portate la cassa davanti al muro di fronte a voi per raggiungere l'interruttore. Attivatelo, entrate nella porta, girate a destra, salite la scala, girate a sinistra correte lungo il muro e raggiungete l'altra sponda. Dopo la scena bevete dalla fontana di fronte a voi e salvate.

 

 

IL QUARTIERE POVERO
Andate a destra, correte e saltate sulla sporgenza. Salite su, uccidete l'arciere, saltate sulla trave, quindi sulla sporgenza e scendete giù. Dopo la scena controllerete il Dark Prince. Dal balcone saltate verso l'asta e con la catena saltate sulla sporgenza, scendete giù, uccidete tutti i nemici, prendete i 10 crediti di sabbia nell'angolo in basso a sinistra. Nello stesso angolo appendetevi ad una sporgenza, salite su, saltate verso l'asta e raggiungete il balcone. Girate a sinistra ed entrate nel bordello. Qui, se avete bisogno di sabbie, ricordatevi che ci sono sempre tanti cuscini pieni di sabbie. Una volta entrati, premete l'interruttore sulla parete, entrate nella porta (se avete bisogno usate Occhio del Ciclone). Andate a sinistra, scendete giù usando l'arazzo e uccidete i nemici. Arrampicatevi sulla colonna centrale, saltate sulla sporgenza del pilastro e salite in cima. Strangolate l'arciere, correte lungo il muro e uccidete i nemici. Girate a sinistra, correte lungo il muro, strangolate l'arciere ed entrate nella prossima stanza. Andate nell'angolo a sinistra, saltate fra muri per arrivare di sopra, girate a destra e ruotate la leva. Andate a sinistra, correte lungo il muro, saltate, usate la catena per raggiungere l'altro lato. Andate a sinistra, uccidete l'arciere ed andate a destra, quindi a sinistra. Tornati normali proseguite di fronte a voi e salite dall'altro lato. Superate le trappole (non dovrebbero dare problemi, basta ignorare le lame ai lati ed evitare quelle centrali col giusto tempismo; al massimo usate Occhio del Ciclone). In fondo al corridoio appendetevi alla feritoia e salite su, aspettate che l'arciere si sia girato prima di salire del tutto ed uccidetelo con l'AR. Lo stesso vale per il secondo. Proseguite e, dopo la scena, correte sul muro e salvate.

 

 

IL BORDELLO
Proseguite e dopo una breve scena vi troverete a fronteggiare il secondo boss, "Mahasti". Se avete giocato al Warrior Within non dovreste avere molti problemi, infatti lo scontro è, per la prima parte almeno, praticamente identico a Shadee. Limitatevi a parare e attaccate saltandole di sopra con X non appena termina le sue combo. Potete usare anche attacchi acrobatici sfruttando i muri, come fendente in salto (X e Quadr verso il muro) o fendente in corsa sul muro (Quadr in corsa sul muro). Dopo avergliene tolta un pò (1\4 minimo), attaccatela senza saltarle di sopra in modo da ingaggiare uno scontro di forza dove dovrete premere Quadr ripetutamente. Dopo una breve scena vi trasformerete nel Dark Prince con cui terminerete la seconda parte dello scontro. Questa volta vi toccherà rincorrere Mahasti lungo le 4 piattaforme, uccidendo i nemici che incontrerete lungo il cammino, in modo da ricaricare la vostra energia. Ma ogni volta che tenterete di colpirla, subito fuggirà su un'altra piattaforma, senza darvi il tempo di colpirla. Ma la soluzione è facilissima (e vi viene data dal tutorial alla terza volta che ve la farete sfuggire): usate Occhio dl Ciclone per rallentare il tempo un attimo prima di salire sulla piattaforma dove si trova, in modo da arrivare a colpirla. Dopo un paio di attacchi fuggirà nuovamente, inseguitela e ripetete lo stesso procedimento. Quando gliene manca ormai pochissima, attaccatela con il pugnale ed assisterete alla scena che segnerà la sua fine.
Dopo averla sconfitta ci sarà una scena e vi sarà data l'opportunità di salvare.
 


 

NEL CUORE DELLA CITTA'- LA PIAZZA-
Entrate nella porta (se avete caricato vi troverete di fronte ad essa, altrimenti cercatela, è su una delle 4 piattaforme), saltate sull'arazzo, scivolate giù e saltate sulla sporgenza. Saltate sul pavimento girate a sinistra, saltate sulla sporgenza e, usando la catena con l'asta, raggiungete l'altra sponda. Correte sul muro (destra) e, saltando di rampa in rampa, raggiungete la zona successiva. Girate a destra, correte sul muro (sinistra) usando la catena e girate nuovamente a destra. Uccidete i nemici e dirigetevi nell'angolo in alto a sinistra (rispetto a dove siete venuti). Correte sul muro (la visuale panoramica vi aiuterà), salite, usate la catena e dalla trave saltate sulla piattaforma a sinistra. Correte lungo il muro usando la catena e con le rampe saltate sulla sporgenza del pilastro. Girate a destra, saltate sulla piattaforma ed entrate nella finestra aperta a destra. Percorrete il corridoio, correte lungo il muro e saltate usando la catena. Ripetete lo stesso dalla sporgenza e saltate sulla catena. Calatevi, strangolate il nemico sotto di voi e sorprendete alle spalle la seconda guardia. Attivate l'interruttore ed entrate nella porta, proseguite lungo il corridoio, girate a sinistra, uccidete il nemico, distruggete le casse e passate sotto le travi con una capriola. Girate a sinistra ed entrate nella porta. Dopo la breve scena comanderete nuovamente il Principe. Salvate.

 


LA CITTA' ALTA
Saltate sul blocco con la croce sopra e correte lungo il muro per saltare poi sul balcone. Girate la leva, scendete giù, spostate il blocco lungo la striscia nera del pavimento, salite sulla croce e da qui saltate sulla finestra di legno che avete chiuso con la leva e saltate sulla trave. Camminate lungo essa e saltate fra i muri di fronte a voi, salite su, saltate sulla trave e fate un doppio AR. Girate la leva, saltate sulla sporgenza di fronte a voi e lasciatevi cadere non appena la guardia si gira, quindi entrate nella porta ed uccidetela. Girate a sinistra, correte lungo il muro, saltate di rampa in rampa e proseguite verso il prossimo balcone. Dopo la scena correte lungo il muro a sinistra, saltate sulla trave e da qui sulla catena e scendete giù. Uccide tutti i nemici, prendete i 10 credi di sabbia in alto, premete l'interruttore ed entrate nella porta. Sorprendete il nemico alle spalle, tornate indietro all'ingresso della porta, correte sul muro a destra (venendo dalla porta) e salite sulla sporgenza, saltate su quella dietro di voi e portatevi sulla piattaforma. Correte lungo il muro sfruttando la rampa, saltate sulla trave, quindi su quella seguente e fate un doppio AR. Proseguite avanti distruggendo gli oggetti che bloccano il passaggio e salite sulla scala. Salate da un muro all'altro per raggiungere il piano superiore, correte sul muro a destra per saltare sulla trave e raggiungete la prossima piattaforma. Correte lungo il muro a sinistra, e dalla trave sulla piattaforma. Da qui scendete usando le sporgenze alla vostra destra e dalla piattaforma sottostante appena raggiunta, correte lungo il muro, saltate usando le rampe e dalla sporgenza scendete giù ed uccidete il nemico. Correte lungo il muro verso la rampa e saltate sul blocco di pietre giù. Aspettate che le guardie non siano più all'erta (per il rumore degli uccelli) ed uccidete il guardiano del portale con l'AR, quindi se ci riuscite gli altri due. Oppure potete correte lungo il muro prima di scendere e portarvi su una trave. Da qui aspettate che tutti i nemici siano girati per usare l'AR; in questo caso bisogna avere molta pazienza, perchè è difficile trovare il momento giusto. Usate il Pugnale sul portale e otterrete il potere Vento di Sabbia. Attivate l'interruttore, entrate nella porta a sinistra e percorrete il corridoio. Distruggete i vasi che incontrate in modo da scoprire una cassa, spostatela a sinistra così da poter raggiungere l'altra parte correndo sul muro. Giunti alla fine del corridoio, salite sul blocco di pietra, appendetevi alla feritoia, correte lungo il muro verso sinistra e saltate e appendetevi alla feritoia seguente. Salite sulla sporgenza e quindi sul piano superiore. Salvate. 

 


I GIARDINI DELLA CITTA'
Proseguite, saltate sull'asta e da questa appendetevi alla feritoia, correte verso quella più a destra e appendetevi alla sporgenza sottostante, girate l'angolo, salite su quella più in su e più a destra lasciatevi cadere sulla trave. Saltate su quella avanti, salite sulla sporgenza, girate a destra e saltate sulla trave. Appendetevi alla feritoia sovrastante, e usate quella più a destra per raggiungere la piattaforma. Uccidete la guardia, girate a sinistra e, dopo esservi appesi al bordo del balcone, saltate sull'asta e quindi sulla prossima piattaforma. Appendetevi alla sporgenza a destra, scendete giù e saltate sulla sporgenza del grosso pilastro. Girate a destra, appendetevi alla palma, calatevi giù saltate sul quella sinistra quindi su quella a destra e infine sulle travi di fronte. Aspettate che i due nemici sotto di voi siano vicini e uccideteli con un doppio AR, infine uccidete l'ultimo sorprendendolo alle spalle. Attivate l'interruttore sulla colonna a destra (guardando le palme e dando le spalle alle travi) e dopo la scena tornate indietro su palme, poi sulla sporgenza della colonna, e questa volta girate interamente a sinistra, per poi lasciarvi cadere sulla trave sotto di voi. Saltate sulla trave di fronte, appendetevi alla sporgenza e girate a sinistra. Saltate sulla sporgenza del muro (non si vede bene ma c'è) e appendetevi alla sporgenza sottostante, quindi scendete giù. Camminate sulla trave che vedete a sinistra e saltate a destra sulle altre, fino a raggiungere la sporgenza. Girate il piccolo angolo e saltate sull'asta, giratevi e salite su quella sovrastante saltando sul muro, infine saltate sulla trave. Dall'estremità saltate sulla palma e calatevi di un pò (non troppo altrimenti verrete scoperti) e saltate sulla trave. Appendetevi alla feritoia a destra, correte a destra e appendetevi a quella seguente e quindi alla trave. Da qui appendetevi alla trave con O e uccidete il guardiano con l'AR, poi la prima la guardia nell'angolo in alto e poi quella a sinistra (o viceversa, fate voi), entrambe con l'AR. Usate il Pugnale sul portale ed otterrete una nuova carica di sabbia. Attivate l'interruttore di fronte il portale e dopo la scena saltate nuovamente sulla palma per tornare indietro. saltate infatti sulla trave e da qui sulla piattaforma che avete attivato con l'interruttore, quindi sulla sporgenza di fronte e poi sulla trave di fronte. Salite sulla sporgenza sovrastante, girate a destra e saltate su quella a destra. Scendete su quella in basso, uccidete con l'AR il primo nemico ed infine il secondo. Correte lungo il muro verso l'asta, portatevi un pò destra per saltare sulla sporgenza. Girate a destra, aspettate che un nemico venga sotto di voi per fare un doppio AR, quindi seguite il portico (prendete 10 crediti di sabbia che vedete dietro l'ultima piccola cascata), scendete giù e portatevi al centro dell'area. Una breve scena vi presenterà un mini-boss, molto simile ai precedenti golem del Warrior Within. Dovete attaccarlo alle gambe schivando i suoi colpi e, una volta messo in ginocchio, usare l'AR per conficcargli il pugnale nel collo. Inizierà una seconda parte dello scontro: dovrete "guidare" voi stessi il gigante e portarlo verso i muri per distruggerli e aprire un varco. Il miglior modo per non sbattere (e di conseguenza morire) è quello di seguire la scia dell'acqua, che sembra una linea al centro del percorso. Se avete bisogno potete sempre rallentare il tempo.
Una volta giunti al capolinea, salite sulla scala a destra e salvate.
 

 

IL CANALE
Prima di proseguire a sinistra, fate una breve deviazione passando per la fessura in basso a destra, che vi condurrà al quarto potenziamento della vita. Andate avanti, camminate sulle sporgenze e scendete in basso, proseguite, camminate sulla sporgenza e saltate sulla scala. Scendete, saltate dietro di voi e bevete l'acqua della fontana. Il percorso è semplice, ci sono solo le solite trappole, per niente difficili da superare. Ad ogni modo, se avete bisogno, rallentate il tempo. Tornati indietro al save, andate a sinistra, salite sul blocco di pietra e, saltando sui muri, raggiungete il piano superiore. Girate a sinistra, correte lungo il muro fino alla sporgenza, saltate sulla scala, calatevi giù e saltate sulla sporgenza. Saltate sull'asta, quindi sul pavimento e salvate. 

 


LA PASSEGGIATA
Andate avanti, girate a sinistra, uccidete la guardia, spostate la cassa accanto il muro a destra, correte lungo di esso, saltate fra i due muri ed aspettate che la guardia si sia girata prima di salire del tutto su. Uccidetela, premete l'interruttore, correte lungo il muro a destra, saltate usando la rampa e dalla sporgenza saltate fra i muri per raggiungere la piattaforma superiore. Correte lungo il muro, usate le rampe e raggiungete il prossimo balcone. Dopo la scena comanderete il Dark Prince. Saltate sulla catena, calatevi, strangolate il nemico ed uccidete i cani. Attivate l'ingranaggio a sinistra e correte lungo il muro usando la catena, saltate dall'arazzo prima di cadere ed usate la catena sull'asta per raggiungere la prossima piattaforma. Uccidete tutti i nemici, attivate l'ingranaggio nell'angolo, correte lungo il muro usando la catena, saltate usando le rampe e uccidete il nemico che trovate sulla piattaforma. Correte lungo il muro, usate le rampe e dopo la terza tenetevi pronti ad usare la catena sull'asta. Uccidete tutti i nemici, correte lungo il muro, attivate l'ingranaggio della piattaforma seguente, quindi salite sulla trave per tornare indietro e nella piattaforma precedente correte sul muro all'angolo per raggiungere l'apertura che avete attivato con l'ingranaggio. Correte lungo il muro, saltate verso l'asta e usate la catena per raggiungere la zona successiva. Qui appendetevi alla sporgenza a sinistra, usate la catena sul blocco di pietra per tirarlo, saltateci, correte lungo il muro a destra per raggiungere la scala, tirate l'altro blocco di pietra, saltateci, correte lungo il muro e saltate su piattaforma. Vi trasformerete nel Principe. Salite sulla sporgenza, quindi sul balcone, saltate sulle assi, sulla trave ed infine sulla catena. Scendete giù, usate l'AR sul nemico mentre l'altro non guarda, arrampicatevi sulla sporgenza accanto a voi per salire in cima alla struttura alla vostra sinistra. Correte lungo il muro, usate le rampe e uccidete il guardiano con l'AR. Prendete i crediti, salite sul blocco di pietra, correte lungo il muro verso la cima del muro di legno e da qui saltate sulla catena. Uccide il nemico sotto di voi mentre il guardiano è girato, ed infine fate fuori quest'ultimo. Usate il Pugnale sul portale ed otterrete 200 crediti di sabbia, entrate nella porta, seguite corridoio, superate le trappole salendo sui blocchi e saltando in continuazione (evitate di andate ai lati perchè ci sole lame e se avete bisogno rallentate tempo). Proseguite e salvate. 

 


IL LABORATORIO REALE
Attivate l'interruttore e dopo la scena vi ritroverete chiusi in un palazzo in fiamme e per uscire dovrete sfondare la porta con la statua. Per farla muovere dovrete usare i nastri trasportatori le cui leve si trovano in cima. Per raggiungerle andate alla statua, arrampicatevi al suo bastone, e saltate sulla piattaforma a sinistra. Correte sul muro per saltare sull'asta, stando appesi ad essa andate alla destra del Principe e salite sulla sporgenza. Girate a sinistra fino in fondo, scendete giù su quella sottostante e salate su quella dietro di voi. Andate a sinistra fino all'asta e saltate sulla feritoia, correte a sinistra sulla piattaforma, poi sul muro, saltate e salite sulla trave. Per ora non attivate l'ingranaggio, ma salite la scala, percorrete la piattaforma, scendete le scale e troverete il secondo ingranaggio. Il primo gira la statua di 90 gradi e la leva serve a dare il senso in cui girare la statua; il secondo invece sposta la statua avanti o indietro, a seconda della direzione data dalla leva. Ecco la sequenza con cui tirare interruttori e leve:

-Avanti
-Senso orario (2 volte)
-Avanti (2 volte)
-Senso orario
-Indietro
-Senso orario
-Avanti
-Senso orario
-Avanti
-Senso antiorario
-Avanti

Dopo il filmato salvate.
 

 

LA STRADA DEL RE
Si tratta di una corsa con le bighe identica alla precedente, seguite il percorso uccidete i nemici che tentano di disarcionarvi con quadrato. Ovviamente sarà più impegnativa, quindi meglio avere una buona scorta di sabbie. Alla fine assisterete ad una scena e fronteggerete il terzo boss, questa volta il duo "Sword & Axe Twins". I due gemelli sono estremamente rapidi, a dispetto delle loro enormi armi, e alcuni dei loro attacchi, oltre a levare parecchia energia (soprattutto in modalità difficile), non possono essere parati (ad esempio i colpi finali delle combo). Questo è ciò che dovete fare: attaccate il guerriero con la spada e dopo qualche colpo ci sarà un'inquadratura diversa e a rallentatore, che vi mostrerà il nemico con l'ascia che si prepara a colpirvi. Schivate il colpo la sua ascia rimarrà incastrata nel terreno, in modo da lasciarvi le difese aperte e darvi il tempo di colpirlo, stando ovviamente attenti a Spada (è molto utile, se quest'ultimo è vicino, saltare su Ascia con X e attaccarlo in salto; o tentare di metterlo fra voi e Spada, in modo che questo, nel modo di colpivi, colpisca anche Ascia). Dopo un pò Ascia si rialzerà e dovrete ripetere lo stesso procedimento. Alla terza volta al massimo (dipende dalla difficoltà), dopo aver levato ad Ascia metà energia, mentre questo ha l'ascia conficcata nel terreno, avrete la possibilità di fare un Assassinio Rapido che porterà e metà anche la vita di Spada. Dopo altre tre volte avrete nuovamente la possibilità di un AR e porrete fine allo scontro. 

 


UNA BATTAGLIA PER IL TRONO
Dopo il filmato e la scena vi trasformerete nel Dark Prince. Uccidete tutti i nemici, entrate nella porta, distruggete gli oggetti ai piedi del muro di fronte, in modo da correrci su ed entrare nel balcone. Andate avanti e comanderete il Principe. Correte sul muro davanti e salvate. 

 


L'ENTRATA DEL PALAZZO
Girate a destra e assisterete ad una scena. Correte lungo il muro ed usate la rampa per raggiungere una sporgenza, saltate fra i muri dietro il Principe, salite su, giratevi e saltate sul balcone. Girate la leva, entrate nella porta, girate a sinistra e saltate dall'apertura della recinzione sull'arazzo, per poi saltare prima di cadere. Dalla sporgenza andate a sinistra fino a poter raggiungere la piattaforma, saltate da un muro all'altro per raggiungere il balcone superiore ed uccidete i nemici (l'AR non si può fare, verrete di sicuro scoperti, ma se proprio non vi va di tirar fuori la spada, afferrateli e gettateli giù, ma non otterrete sabbie). Correte lungo il muro dall'angolo in alto e usate la visuale panoramica per capire quando dovrete saltare sulle aste, dalle quali raggiungere infine una feritoia. Da essa correte a destra sul balcone ed appendetevi al bordo per saltare sulla feritoia a destra. Guardate a destra e non appena la piattaforma si estende, correte verso di essa, e una volta raggiunta, correte sul muro di legno e saltate di muro in muro per afferrarvi ad una feritoia. Correte a destra saltando sulle aste e saltate fino al balcone seguente ed uccidete i nemici. Girate la leva, ma prima di entrare nella porta appena aperta fate una piccola deviazione per prendere il quinto e penultimo potenziamento della vita. Appendetevi al bordo del balcone e dovreste notare sul pilastro dietro il Principe delle feritoie. Appendetevici e salite su, premete il pulsante saltandoci sopra, premete X per risaltare sulla colonna ed appendetevi alla feritoia. Contemporaneamente usate Occhio del Ciclone per rallentare il tempo, così da scendere giù e tornare sul balcone senza troppa fretta. Entrate nella porta a sinistra e seguite il corridoio per trovare la fontana magica. Bevete e superate il percorso. Dopo essere tornati indietro al balcone oltrepassate la porta che avete aperto con la leva, appendetevi alla feritoia sul muro a destra e salite sul prossimo balcone. Appendetevi alla feritoia oltre il balcone, correte sulla piattaforma uguale alla precedente e saltate sulla sporgenza più avanti, andate a destra e saltate di muro in muro per appendervi al bordo del balcone sovrastante. Qui ci sono due nemici, ma per usare l'AR basterà salire sul balcone dietro quello più a destra, e uno ad uno, eliminarli entrambi. Correte lungo il muro dell'angolo a sinistra, saltate, usando la visuale panoramica, sulle aste e risaltate sul muro di legno una volta raggiunto quello di pietra alla fine per appendervi alla sporgenza. Correte a destra sulla sporgenza e girate l'angolo per appendervi al bordo del balcone. Qui ci sono alcuni nemici ad aspettarvi e non potrete usare l'AR. Se volete potete sconfiggerli, oppure saltare direttamente dal bordo, spostandovi a destra, sull'ascensore. Dopo la scena vi ritroverete all'interno dei giardini pensili. Uccidete i nemici, girate la leva che azionerà il meccanismo di spostamento dei muri. Saltate correndo sui muri di fronte la leva (non appena si ritirano, ovviamente, e se siete svelti lo potete fare immediatamente dopo che avrete girato la leva, altrimenti aspettate che si ritiri nuovamente). Appendetevi alla feritoia del muro mobile e non appena esce fuori, correte lungo il muro a sinistra, appendendovi alla feritoia, per salire su. Usate la visuale panoramica per capire meglio dove siete, quindi correte lungo il muro a destra, non appena è del tutto fuori, per appendervi alla feritoia, e correte a destra, non appena riesce. Dalla piattaforma correte lungo il muro appena la lastra di pietra è abbassata per permettervi di passare, e dall'arazzo saltate per raggiungere una trave. Fate il giro della colonna a sinistra e dall'altra trave saltate fra i muri di fronte, salite su e saltate sulla feritoia, correte a sinistra, saltate ed appendetevi alla feritoia, correte a destra e dalla sporgenza scendete giù ed entrate nella porta. Correte lungo il muro a destra, saltate prima di cadere e appendetevi alla feritoia, correte a destra verso la prossima, saltate sull'asta e quindi verso la prossima feritoia, infine correte a sinistra e salvate. 

 


I GIARDINI PENSILI
Andate a sinistra, appendetevi con O alla sporgenza e percorretela a destra fino a risalire su. Andate avanti e dopo la scena correte lungo il muro, saltate sull'asta e fra i muri di fronte. Calatevi e prima di usare l'AR, aspettate che il nemico a sinistra sia voltato e non guardi quello sotto di voi, in modo da fare fuori il primo tranquillamente ed infine sorprendere alle spalle il secondo. Correte lungo il muro, appendetevi alla feritoia, correte a sinistra e saltate sul blocco di pietra appena uscito, correte ancora lungo il muro a sinistra, e salite sulle aste fino alla trave. Da qui saltate sull'asta di fronte (a sinistra rispetto a dove venite) e saltate sulla piattaforma successiva. Dopo la scena correte lungo il muro, dalla sporgenza lasciatevi cadere fra i muri e calatevi. Uccidete il primo guardiano che camminerà sotto di voi mentre gli altri due non guardano, quindi usate l'AR anche sul secondo a sinistra ed infine uccidete l'ultimo. Attivate l'ultimo portale per ottenere il potere Tempesta di Sabbia e dal bordo curvo del balcone appendetevi alla feritoia, afferrate quella di sopra e correte a sinistra per poi saltare subito sul muro e raggiungere una sporgenza "di pausa". Non appena il muro a destra riesce, saltateci e saltate di muro in muro fino in cima. Dalla sporgenza girate l'angolo a sinistra e portatevi fra i due muri. Uccidete il nemico sotto di voi quando l'altro non guarda e dopo uccidete l'altro. Andate nell'angolo a sinistra per correre lungo il muro e dalla sporgenza saltate sull'asta e su un'altra sporgenza, andate a destra, saltate sul balcone, entrate e salvate. 

 


LA MENTE DELLA STRUTTURA
Salite sulla trave a sinistra, saltate fra i muri e scendete evitando le due lame rotanti (rallentare il tempo è molto utile), proseguite lungo il corridoio evitando il resto delle trappole e una breve scena panoramica vi presenterà la nuova zona. Ci sono tre piattaforme con una leva su ognuna ed il vostro scopo è quello di portarle il più in alto possibile. Ovviamente ci sono delle piattaforme più piccole che rendono più difficile il tutto, impedendo la corretta ascesa. Per comodità chiameremo la piattaforma a sinistra dell'entrata "A", quella centrale "B" e l'ultima "C". L'ordine in cui girare le leve (sempre in senso antiorario) è: B, C, A, C (per raggiungerla andate nell'angolo fra B e C, salite sulle sporgenze, saltate sulla piccolo piattaforma ed infine su C), B (da C correte lungo il muro per raggiungere le sporgenze fra B e C, saltate sulla piccola piattaforma e infine su B), A (per raggiungerla fate la stessa cosa che avete fatte per andare su B). Dopo la scena scendete giù usando le sporgenze e prima di proseguire prendete 10 crediti di sabbia nascosti lungo il bordo di A. Entrate nella grande sala dove vi aspetta Farah ed assisterete ad una scena. Dopo la trasformazione salvate. 

 


IL POZZO DEGLI ANTENATI
Girate a sinistra, correte lungo il muro usando la catena finché non raggiungete una trave, da qui saltate usando la catena sull'asta e appendetevi alla catena. Calatevi, scendete sulla trave e saltate, da più avanti, sulla piccola sporgenza semi-ovale. Correte lungo il muro usando la catena, entrate nella porta a sinistra per fare scorta di sabbie ed energia, quindi tornate fuori e saltate sulla trave a destra. Scendete sulla piattaforma sottostante, correte lungo il muro a sinistra usando la catena per due piattaforme finchè non raggiungete una sporgenza. Andate a sinistra e scendete giù, uccidete i nemici, entrate nella porta e prendete un pò di sabbie se ne avete bisogno, tornate fuori, correte lungo il muro a sinistra, andate nell'angolo in alto della piattaforma, mettetevi con O fra i muri e calatevi giù. Uccidete i nemici (potete anche saltarli del tutto) e saltate dalla punta della piattaforma verso le aste, usando la catena. Dalla prossima piattaforma correte lungo il muro a sinistra usando la catena fino a raggiungere una trave. Scendete giù, correte a destra fino ad una porta. Entrate, prendete un pò di sabbie dalle anfore, saltate usando l'asta, seguite il corridoio ed uccidete i nemici. Andate nell'angolo a destra e camminate sulla sporgenza fino a scendere sulla piattaforma. Correte lungo i muri per parecchie scale fino a raggiungere una piattaforma centrale con dei nemici, uccideteli e saltate fra i muri che vedete a destra, calatevi ed entrate nella porta a destra. Prendete un pò di sabbie, correte lungo il muro a sinistra evitando le lame e appendetevi ala sporgenza. Girate l'angolo a destra, saltate sul quella del muro di fronte e, giunti in prossimità della lama e al termine della sporgenza, lasciatevi cadere su quella sottostante (evitando la lama ovviamente). Proseguite lungo il corridoio evitando le lame, rompete le anfore, girate a sinistra e usate la catena per raggiungere l'altra sponda. Appendetevi alla sporgenza sulla parete a destra e saltate più a destra su quella della parete di fronte. Lasciatevi cadere fino alla sporgenza più in basso e girate a destra. Evitate le trappole e correte lungo il muro a sinistra, saltando sulla rampa su una sporgenza. Salite su quella sovrastante e saltate su quella dietro il Principe. Girate l'angolo e lasciatevi cadere sul pavimento evitando la lama, superate le due lame e correte sul muro per appendervi ad una sporgenza sopra la lama più a nord, evitandola. Tirate il blocco di pietra, saltateci e saltate sulla sporgenza. Scendete sul pavimento, evitate le lame ed entrate nella porta. Dopo la scena otterrete una nuova arma secondaria, che manterrete per tutto il resto della storia: è indistruttibile, fa fuori i nemici con un solo colpo, può rompere i muri e fa luce al buio. Carina, vero? Uccidete i nemici che vi vengono in contro e rompete il muro (tenete premuto triangolo) che si trova in uno dei 4 lati della stanza. Salvate. 

 


IL LABIRINTO
NOTA: i nemici sono invisibili e ne incontrerete parecchi lungo la strada, quindi non starò a menzionarli, indicherò solo la strada da percorrere.
Andate avanti, correte lungo il muro a sinistra, girate a destra, seguite il pavimento, saltate sulla piattaforma di fronte a voi, girate a sinistra, saltate e prendete 10 crediti di sabbia, tornate indietro e girate a destra, seguite il percorso, correte lungo il muro e girate ancora a destra. Giunti al vicolo cieco, saltate fra i muri e raggiungete il piano superiore, girate a sinistra, saltate, correte lungo il muro, saltate a destra, poi di fronte a voi, correte lungo il muro a sinistra, girate a sinistra, saltate due volte su due piattaforme, saltate a destra e dall'angolo in alto correte lungo il muro. Salvate.
(PARTE 2)
Premete l'interruttore, entrate nella porta, seguite il corridoio fino alla fine, appendetevi ad una sporgenza sulla destra e superate il baratro saltando sulle varie sporgenze. Alla fine premete l'interruttore, entrate nella porta, proseguite, correte lungo il muro fino all'asta, saltate su quella di fronte, posizionatevi a sinistra, saltate sulla prossima, scendete su quella lunga in basso, portatevi a destra e saltate sull'ultima ed infine sul pavimento. Salite sulle sporgenze, saltate sull'asta e sulle feritoie, correte a sinistra e saltate sull'asta e sulla prossima feritoia. Ripetete gli stessi movimenti fino in cima, rompete il muro, uccidete i nemici, saltate sulla piattaforma centrale e salvate.
 

 

LA GROTTA SOTTERRANEA
Girate dietro la colonna per prendere 10 crediti di sabbia, saltate a destra (partendo dalla fontana) sulla piattaforma, distruggete il muro, saltate sull'altra sponda superando le trappole (saltate non appena i due pali sono affiancati), appendetevi alla sporgenza a destra e salite sul piano superiore. Rompete il muro più avanti, distruggete il muro, uccidete i nemici, correte lungo il muro, posizionatevi fra i due muri e salite sulla piattaforma sovrastante. Saltate avanti verso la feritoia, lasciatevi cadere sulla sporgenza avanti, salite su quelle superiori, attivate l'interruttore e, prendendo il giusto tempismo (o più semplicemente rallentando il tempo), correte lungo il muro per saltare sui blocchi di pietra che avete attivato. Raggiungete la piattaforma seguente, uccidete i nemici, attivate l'interruttore, camminate sulla trave a sinistra, saltate sulle sporgenze della colonna, calatevi giù fino all'ultima e saltate sulla piattaforma a sinistra. Distruggete il muro, uccidete i nemici, appendetevi alle feritoie, correte a sinistra e appendetevi alla prossima, correte a destra, saltate e raggiungete la piattaforma usando il resto delle sporgenze. Uccidete i nemici, distruggete il muro, saltate di muro in muro nell'angolo a destra, correte lungo il muro saltando dalle aste fra i muri di fronte a voi. Calatevi, saltate sulla piattaforma, uccidete i nemici, appendetevi alla feritoia a destra, salite sulla sporgenza, girate a sinistra e usate le altre feritoie per raggiungere la cima. Camminate sulla trave, saltate sulla colonna, poi su quella a destra ed infine sulla piattaforma, uccidete i nemici, seguite il corridoio e distruggete il muro. Correte lungo il muro a destra, appendendovi alla feritoia alla fine, correte ancora lungo il muro e saltate per appendervi ad una sporgenza. Girate l'angolo, salite su usando le sporgenze, saltate sulla trave dietro il Principe ed infine fra i muri. Salite su, girate a destra, evitate le trappole (rallentare il tempo è sempre utile), percorrete il corridoio, appendetevi alle feritoie, correte a destra e salvate.

 


LA CUCINA REALE
Attivate l'interruttore a destra, entrate nella porta a sinistra e uccidete i nemici. Dal camino salite le scale a destra e all'angolo correte sul muro per appendervi alle feritoie; correte lungo il muro a sinistra, saltate per raggiungere le travi. Andate sulla trave più a nord (verso il prossimo balcone), saltate a sinistra sulla feritoia, correte a sinistra sull'asse e saltate sul balcone. Girate a sinistra, camminate sulla trave, saltate a destra sulla feritoia, correte lungo il muro a destra, saltate sulla trave, camminate avanti, saltate sulla feritoia di fronte, correte a sinistra, premete l'interruttore ed entrate nella porta. Seguite il corridoio e salvate. 

 


IL PASSAGGIO SEGRETO
Seguite il corridoio, saltate sulle aste, poi sulle feritoie, salite sui vari balconcini e percorrete lungo il corridoio. Salvate. 

 


LA TORRE INFERIORE
Uscite fuori, salite sul rialzo a destra, correte lungo il muro, appendetevi all'asta e saltate sulla piattaforma di fronte. Uccidete il nemico, correte sul muro per appendervi alla sporgenza, salite su, correte lungo il muro a sinistra, appendevi all'asta, andate a sinistra e saltate a fra i muri. Scendete giù, camminate sulla trave, saltate a destra fino alla piattaforma. Uccidete il nemico, girate l'angolo e ruotate la leva. Correte sul muro di legno centrale, appendetevi alla sporgenza, saltate sulla trave, poi su quella a sinistra ed infine sul piano della piattaforma ed uccidete i nemici. Camminate sulla trave a sinistra, saltate sull'altra a sinistra e poi a destra. Uccidete i nemici, girate la leva, saltate sulla trave che da sul vuoto, giratevi e saltate su quella sopra la leva, dalla punta centrale saltate a destra e scendete dall'altro lato. Spostate masso davanti il muro per poter raggiungere una feritoia. Appesi a questa, correte a destra su un'altra feritoia ed ancora a destra per saltare su una colonna. Calatevi, saltate verso il muro, appendetevi ad una feritoia, correte a destra fino alle aste, ed usatele per salire sulla piattaforma sovrastante. Andate a sinistra, appendetevi all'asse, girate e saltate sul piano superiore. Proseguite, entrate nella porta, correte lungo il muro a sinistra calcolando bene il tempo, usate la rampa per raggiungere l'altra sponda. Superate anche qui due serie di trappole (meglio rallentare il tempo) e alla fine del corridoio saltate verso il muro appendendovi alla sporgenza. Correte verso sinistra, usa le rampe e appendetevi ad altre feritoie. Salite sue salvate. 

 


LA TORRE MEDIANA
Attivate l'ingranaggio sul muro a sinistra, uscite fuori ed uccidete i nemici. A destra appendetevi alle feritoie, correte a destra sulla piattaforma, appendetevi alle feritoie correte a sinistra, usate la rampa per saltare sulla colonna ed infine sulla piano di legno. Girate la leva, andate nell'angolo in basso a sinistra, saltate sulla trave e salite su. NON girate ancora la leva, ma andate dall'altro lato dove c'è un masso, prendetelo e portatelo sul montacarichi a sinistra della leva. Ora girate la leva, appendetevi al bordo in alto a destra, saltate sulle aste e salite in cima. Uccidete i nemici, prendete il blocco che avete portato su e posizionatelo sul montacarichi dall'altro lato, in modo da sollevare un'altro montacarichi più in fondo. Andate nell'angolo in alto, correte sul muro e saltate sulla piccola piattaforma di legno dietro il Principe. Correte lungo il muro, saltate sul montacarichi, appendetevi al bordo a destra e saltate sulla trave per raggiungere la piattaforma. Saltate fra i muri di legno più scuri fino a raggiungere una sporgenza e saltate sulla trave. Dalla punta saltate sulla piattaforma, appendetevi alla feritoia, correte a sinistra, appendetevi alle assi ed infine alla piattaforma di legno. Prima di proseguire usate la visuale panoramica e noterete un passaggio sotto di voi che conduce all'ultimo potenziamento della vita. Dalla bordo della piattaforma scendete sulla trave sotto di voi e seguite il corridoio fino alla fontana. Questa volta il percorso può risultare più arduo: all'inizio, dopo che trappola scadente, correte lungo il muro evitando le lame e saltando fra i muri dove ci sono le trappole (calcolate bene il tempo e se avete bisogno usate Occhio del Ciclone), poi correte lungo il muro evitando le lame e saltate sulla trave (partite dal bordo estremo della piattaforma e saltate più tardi che potete, perchè la trave è parecchio lontana), infine c'è solo qualche altra trappola, ma non di alcun problema. Dopo aver completato il percorso tornate indietro e questa volta entrate nel corridoio. Rallentate il tempo per correre lungo il muro a sinistra, usate la rampa, appendetevi alla feritoia, correte a sinistra evitando la lama e saltate sulla rampa e afferrate la prossima feritoia. Correte a sinistra evitando le lame, scendete giù, correte lungo il muro, saltate di rampa in rampa fino alla prossima zona. Superate le trappole, saltate sulle feritoie, salite su ed uccidete i nemici. Correte lungo il muro, saltate sulle aste, poi sulla sporgenza, uscite fuori, correte lungo il muro a sinistra, poi sul muro per rientrare dall'altro lato. Uccidete i nemici, andate avanti, saltate al centro della struttura e posizionate il blocco sul montacarichi. Appendetevi al bordo a sinistra, saltate e dalla piattaforma saltate su quella a sinistra, poco più in alto. Uccidete i nemici, girate a sinistra, appendetevi all'asta e saltate sulla piattaforma. Girate la leva, camminate sulla trave in alto a sinistra, saltate sulla piattaforma, salite sul balcone, uccidete i nemici, girate a sinistra, correte lungo il muro, appendetevi alla trave sopra di voi saltate sulla piattaforma di fronte. Uccidete i nemici, spostate il blocco sul montacarichi accanto, salite sul montacarichi ora vuoto, saltate su quello avanti e poi sulla piattaforma. Uccidete i nemici, saltate sulla trave a destra, poi due volte sulle sporgenze e da sinistra saltate sulla colonna, salite in cima e saltate a destra sulla piattaforma,_ appendendovi alla feritoia. Correte a sinistra, usate la rampa, appendetevi alla feritoia, correte a sinistra verso l'altra feritoia e lasciatevi cadere giù. Entrate nel recinto, uccidete i nemici, andate a sinistra, correte sul il muro, appendetevi alla feritoia, poi a quella sopra, correte a sinistra e afferratevi ad un'altra feritoia, poi ancora ad un'altra e scendete sopra la trave sottostante. Saltate sulla trave a sinistra, percorretela, scendete dall'altro lato e continuate così fino alla fine della piattaforma. Saltate su quella a sinistra, correte sul muro per appendervi alla feritoia, salite più in su che potete, correte a sinistra, saltate sulla rampa, salite in cima alla colonna, saltate sulla sporgenza a sinistra, entrate nella porta e salvate.
(PARTE 2)
Correte lungo il muro a destra, appendetevi alla feritoia, correte a sinistra, salite sulla sporgenza, girate a sinistra, saltate di muro in muro per salire, girate l'angolo a sinistra, saltate sulle feritoia ed salite su. Girate a sinistra, saltate sulle aste e, prima della sporgenza, mettetevi più a destra che potete. Saltate sulla sporgenza, non appena è del tutto fuori andate a sinistra, salite usando le altre sporgenze ed entrate nella prossima stanza. Salite sulla sporgenza di fronte, da qui sull'asta dietro il Principe ed entrate nella finestra davanti. Percorrete il corridoio, uscite fuori e salvate. 

 


IL TERRAZZO
Salite le scale, girate a sinistra, salite altre scale, girate a sinistra, attivate l'interruttore, appendetevi al bordo a sinistra, lasciatevi cadere ed entrate nella porta di fronte. Seguite il corridoio, saltate il baratro appendendovi al bordo, girate a sinistra, distruggete il muro e proseguite verso l'ascensore. Dopo la scena affronterete il boss finale, il Visir. Nella prima parte è molto semplice: il Visir attacca in due modi, da lontano (media distanza) con le sue lame, colpendovi in basso, e non potrete parare il colpo, ma solo schivarlo; da vicino quasi allo stesso modo, ma più in alto, e in questo caso potrete parare. Avvicinatevi a lui (inizialmente se vi attacca da lontano schivate) e dategli parecchi colpi (possibilmente con lunghe combo), poi subito mettetevi in difensiva; lui vi attaccherà da vicino (rimanete immobili), parateli, e prima che si allontani (altrimenti vi attacca da lontano ed è più difficile colpirlo) dategli altri colpi. Ripetere. Dopo un pò vi lancerà un masso, poi ancora due ed infine tre (non ci vuole nulla a schivarli). Dopo avergli tolta 1\3 di barra vitale ci sarà una scena ed inizierà la seconda parte. State attenti a schivare i massi e i suoi colpi (sfere di energia) e andate sotto di lui. Correte sulle colonne dietro di lui e usate l'AR per abbattergli prima la prima ala, poi la seconda ed infine colpirlo in pieno. Dovete, però, essere rapidi a correre dietro di lui, perchè se vi vede scappa (sempre in senso orario), e dovrete seguirlo (in genere lo potete sempre beccare alla seconda volta). Dopo un altro terzo d'energia tolta inizierà la parte finale dello scontro: dovrete salire sulle rocce disposte in aria e raggiungerlo per dargli il colpo finale. Attenti alle sue sfere d'energia (ma è difficilissimo che vi colpisca, a meno che non siete lenti). All'inizio giratevi, correte sulla colonna, saltate sulla prima roccia; ecco la posizione delle rocce seguenti: avanti, sinistra, appendetevi all'asta e saltate sulla prossima roccia, correte lungo il muro a destra, saltate sul masso, su quello di fronte, a sinistra, in alto a destra, in alto a destra, correte lungo il muro a destra, saltate sull'asse e sul prossimo masso, sinistra, correte lungo il muro a destra, saltate sul prossimo, avanti sull'asse, avanti, in alto a destra, avanti, avanti, sull'asse a destra, avanti, correte sul muro e saltate, avanti, avanti. Una volta in cima saltate verso di lui e dopo una scena alla Matrix, la lama s'illuminerà e gli darete il colpo finale. Godetevi il filmato. 

 


IL REGNO DELLA MENTE
Attaccate il Dark Prince finchè lo schermo non diventa tutto nero e il pavimento scomparirà e vi ritroverete nel Regno della Mente. Dovrete colpire il Dark Prince un volta per ogni piattaforma, seguendolo. Non preoccupatevi di cadere perchè non morirete, ma ripartirete dal punto in cui siete caduti. Saltate su una piattaforma lì vicino, su un'altra ancora, correte lungo il muro e attaccate il Dark Prince. Saltate sulla piattaforma appena apparsa, poi su un'altra, aspettate che si sposti più avanti per raggiungere il Dark Prince e attaccatelo. Camminate sulla trave, saltate su quella successiva, scendete su quella sottostante, saltate su quella successiva e vi ritroverete in un'altro luogo (zona di potenziamento del The Sands of Time), saltate verso il ponte di legno e ritornerete nel Regno della Mente. Attaccate il Dark Prince, saltate sulla prossima piattaforma, camminate sulla trave e attaccatelo. Camminate sulla trave a sinistra, saltate sulle altre travi e vedrete la nave del Principe affondata nel Warrior Within. Tornati al Regno della Mente, saltate sulle piattaforme avanti e colpite il Dark Prince. Saltate sulla piattaforma a sinistra ed andrete nei portali del tempo del Warrior Within. Saltate avanti e tornerete nel Regno della Mente. Salite le scale, colpite nuovamente il Dark Prince, saltate sulla piattaforma a sinistra, sul "cubo" a sinistra, ritornate sulla piattaforma e poi sul cubo, saltate sulla prossima piattaforma e attaccatelo. Saltate sulla piattaforma a sinistra, aspettate che si sposti, saltate sulla prossima, correte lungo il muro ed attaccatelo. Camminate sulla trave a sinistra, saltate sull'altra poi avanti e vi ritroverete nella stanza di Farah del The Sands of Time. Andate da Farah e dopo la scena seguitela lungo le scale (notate i due troni nella stanza ai lati della scalinata). Se attaccate il Dark Prince si duplicherà all'infinito. Seguite la luce e godetevi il filmato finale. 

 


POTENZIAMENTI DELLA VITA
Sono sei in totale, molti simili a quelli del predecessore in quanto caratterizzati dalla presenza massiccia di trappole lungo il cammino. Purtroppo prenderli tutti non da alcun finale aggiuntivo.

 

1. Locazione: Fogne
Si trova alla fine delle Fogne, poco dopo la prima trasformazione in Dark Prince. Una svolta prima di salvare per "I Tunnel" vi troverete ad un bivio: per il potenziamento della vita vi toccherà una breve deviazione a sinistra. La via è perfettamente lineare, dovrete solo arrivare alla fine del corridoio, bere l'acqua della fontana e verrete trasportati in un corridoio pieno di trappole, alla fine del quale vedrete una luce accecante. Andateci in contro e la barra vita aumenterà.


2. Locazione: Tetti della città bassa
Poco prima del save che porta all'arena vi ritroverete in una zona dove dovete arrampicarvi sul muro per raggiungere una feritoia, dalla quale raggiungere un ingranaggio che apre due porte: una vicina, per l'arena, una lontana, per il potenziamento. Prendete la seconda e seguite il percorso, come sempre semplice e lineare, per il secondo potenziamento.


3. Locazione: Il Tempio
Dopo essere ritornati il Principe, nella stanza piena d'acqua che dovete svuotare girando una leva (e combattere 2 ombre). Salite sulla colonna alla destra dell'interruttore correndo sul muro, saltate sulla colonna accanto, poi sulla piattaforma, correte lungo il muro ad angolo e saltate sull'asta. Salite su quella sopra, saltate verso quella davanti ed infine nel buco nascosto da una tenda (per continuare dovreste invece continuare a salire verso il buco del tetto). Questo vi porterà al terzo potenziamento della vita: scendete usando gli arazzi, percorrete il corridoio e bevete dalla fontana. Questa volta dovrete principalmente saltare di rampa in rampa, poi di colonna in colonna evitando le lame rotanti.


4. Locazione: Il Canale
Accanto al save point, dopo aver sconfitto il golem, il mini-boss che dovete "guidare", avrete due strade da percorrere. A sinistra, dove proseguirete per "La passeggiata", e a destra, dove potrete notare, qualche passo più in là, un buco nel quale potrete rotolare. Fate questa piccola deviazione per raggiungere il quarto potenziamento.


5. Locazione: L'entrata del Palazzo
Siete nella porte in cui dovete far funzionare l'ascensore percorrendo una stanza alta e con tanti balconi. AD un certo punto, circa a metà, troverete un balcone con 2 porte ed 1 leva. Se girate la leva si aprirà la porta a destra e proseguirete; la porta a sinistra conduce invece al potenziamento. Per aprirla appendetevi al bordo del balcone e dovreste notare sul pilastro dietro il Principe delle feritoie. Appendetevici e salite su, premete il pulsante saltandoci sopra, premete X per risaltare sulla colonna ed appendetevi alla feritoia. Contemporaneamente usate Occhio del Ciclone per rallentare il tempo, così da scendere giù e tornare sul balcone senza troppa fretta. entrate nella porta a sinistra e seguite il corridoio per trovare la fontana magica. Bevete e superate il percorso.


5. Locazione: La torre mediana
Nella prima parte, prima di entrare all'interno. Per accedere all'interno bisogna passare da una piattaforma di marmo, prima della quale c'è ne è una di legno. Su quest'ultima usate la visuale panoramica e noterete un passaggio sotto di voi che conduce all'ultimo potenziamento della vita. Dalla bordo della piattaforma scendete sulla trave sotto di voi e seguite il corridoio fino alla fontana. Questa volta il percorso può risultare più arduo: all'inizio, dopo che trappola scadente, correte lungo il muro evitando le lame e saltando fra i muri dove ci sono le trappole (calcolate bene il tempo e se avete bisogno usate Occhio del Ciclone), poi correte lungo il muro evitando le lame e saltate sulla trave (partite dal bordo estremo della piattaforma e saltate più tardi che potete, perchè la trave è parecchio lontana), infine c'è solo qualche altra trappola, ma non di alcun problema.
 

 

TRUCCHI

Armi segrete:
con il gioco in pausa digitare in sequenza Su, Giu', Su, Giu', Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Quadrato

Spada del Re:
Con il gioco in pausa digitare in sequenza Su, Giu', Su, Giu', Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Quadrato

Martello giocattolo:
Con il gioco in pausa digitare in sequenza Sinistra, Sinistra, Destra, Destra, Cerchio, Quadrato, Quadrato, Cerchio, Su, Giù.

Telefono del dolore:
Con il gioco in pausa digitare in sequenza Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Cerchio, Quadrato, Quadrato

Pesce spada:
Con il gioco in pausa digitare in sequenza Su, Giu', Su, Giu', Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, Quadrato, Cerchio, Quadrato

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 04 Maggio 2009 12:22 )

Annuncio Casuale
Vendita Elettronica iPhone 4 - 16gb Nero
(Apple) - 13/08/2012

Prezzo: 350 €
Pubblicità

Donazioni

(c) 2009 PublyWorld.it

Traduttore
Contatore
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi32
mod_vvisit_counterIeri605
mod_vvisit_counterSettimana4576
mod_vvisit_counterMese12498
mod_vvisit_counterTotale1409589
Chi è in linea
 66 visitatori online