Cerca
Il Muro
Ultimo Messaggio: 11 anni, 8 mesi fa
  • Publy World : Inserita la sezione "Annunci"
  • Publy World : ;-)
  • Publy World : Nella sezione Temi PSP. Sul sito ci sono solo temi in PTF
  • farhan : dove si trovano i temi psp in PTF
  • Publy World : Vai nella sezione Temi-PSP e usa il motore di ricerca della sezione cliccando su cerca. Poi scrivi Simpson ed avrai i risultati con i temi. Ciao :-)
  • eminem98 : grz
  • eminem98 : ok
  • eminem98 : lo so io volevo scaricare alcun i temi dei simpson mi dite su k pagina li trovo??
  • Publy World : Grazie! :-)
  • lori : ciao

Solo gli utenti registrati possono postare

Repository PublyWorld
Pubblicità
Vota il sito
Cosa ne pensi del sito?
 
Annunci Google
Totale degli utenti
1720 registrati
0 oggi
0 questa settimana
167 questo mese
Ultimo: donbon

Rimuovere Windows Genuine Advantage

" Il software potrebbe essere contraffatto, Questa copia di Windows non è autentica. Fare clic sul promemoria per risolvere adesso il problema " ....

Questo è il messaggio che molti si sono visto comparire sul monitor dopo aver scaricato l'aggiornamento di sicurezza Microsoft classificato come KB905474.

Dietro questa sigla anonima si cela, in realtà, il nuovo sistema di protezione messo a punto dalla software house di Redmond per rendere la vita difficile ai possessori di copie pirata di Windows XP: il Windows Genuine Advantage Notification ( WGA ).
Con la sua introduzione " si vorrebbe " impedire a coloro che utilizzano copie non originali del sistema operativo di usufruire degli aggiornamenti tramite il servizio Windows Update, dando come unica possibilità l'attivazione e il dowmload di patch critiche per la sicurezza attraverso gli Aggiornamenti Automatici.
Con Windows Genuine Advantage Notification, Microsoft ha quindi fatto un passo avanti nell'ostacolare il normale funzionamento del sistema operativo, martellando l'utente con incessanti notifiche sulla non originalità della copia di Windows in uso.

Per incappare in Windows Genuine Advantage Notification basta collegarsi al sito Windows Update ( http:// update.microsoft.com ) e scaricare gli aggiornamenti segnalati con priorità alta o aver attivato il download di tutte le patch disponibili tramite la funzionalità di Aggiornamento Automatico integrata in Wondows XP.
Una volta installata la patch dal nome in codice KB905474, il pirata di turno viene accolto già a partire dal login di Windows da messaggi che lo avvisano della non originalità del software in uso, invitandolo a risolvere il problem con l'acquisto di una regolare licenza.
All'utente viene in realtà concessa la possibilità di cliccare sul pulsante " Risolvi in seguito ", ma non appena terminata la fase di accesso al sitema, ecco che nella system tray vicino all'orologio di Windows, compare una " SIMPATICA " icona a forma di stella che, con delle fastidiose finestre pop-up, ricorda a intervalli regolari che la copia del sistema operativo non è originale ed è necessario mettersi in regola per non incappare nelle ire Microsoft.
La particolarità di Windows Genuine Advantage Notification consiste, infatti, nell'essere un aggiornamento che non è possibile disinstallare attraverso il modulo " Installazione applicazioni " del " Pannello di controllo ": selezionando la voce corrispondente tra l'elenco dei software installati nel PC non compare il tasto rimuovi che generalmente permette la rimozione degli aggiornamenti e dei programmi .
Una volta installata, la patch KB 905474 è dunque destinata a diventare un componente inseparabile di Windows.

Proprio questo aspetto ha causato molte polemiche: pare infatti che, con la scusa di controllare l'originalità del sistema operativo, il Windows Genuine Advantage Notification rubi in realtà alcune informazioni relative alla configurazione hardware e alla tipologia di computer, al codice di registrazione di Windows, alla tipologia di BIOS e al numero seriale dell'hard disk, per inviarle poi ai server Microsoft.

Con i rilasci delle prime versioni di WGA, il processo di verifica dell'autenticità della chiave di registrazione della propria copia di Windows XP viene svolto grazie all'aiuto di un solo file di sistema: Legit CheckControl.dll-
Quest'ultimo è, in realtà, una libreria dinamica memorizzata nella directory C:\Windows\System32 che ha il compito di verificare l'autenticità del sistema operativo in uso collegandosi con i server Microsoft.
In partica, quando si accede al sito Windows Update, è la stessa DLL a dialogare con i server Microsoft e a permetterci o a negarci di scaricare gli aggiornamenti.
Per bypassare tale controllo di validità, all'inizio bastava disabilitare la libreria utilizzando il module " Gestione componenti aggiuntivi " raggiungibile dal menu Strumenti di Internet Explorer.
Successivi aggiornamenti hanno impedito il funzionamento di questa procedura.
Per disabilitare e disinstallare il Windows Genuine Advantage Notification ora è necessario seguire una particolare procedura.
In ogni caso, il Legit CheckControl.dll continua ad essere il nemico numero uno per tutti i piratio informatici e in Rete circolano alcune versioni apparentemente modificate per consentire, anche a chi possiede una copia contraffatta del sistema operativo, di poterne eseguire tranquillamente l'aggiornamento tramite Windows Update.
Sebbene gli utenti in possesso di una copia originale del sistema operativo non debbano temere le pop-up intimidatorie, può comunque essere utile disabilitare il WGA o addirittura rimuoverlo, evitando così il caricamento e l'esecuzione di un programma che rende comunque più lento l'avvio del sistema e impegna risorse hardware.

Ecco la procedura passo passo per bloccare le notifiche relative alla validità sulle licenze di Windows XP:


1) per prima cosa rinominiamo i file di sistema C:\Windows\System32\WgaLogon.dll
in C:\Windows\system32\WgaLogon.old
MENTRE
C:\Windows\system32\WgaTray.exe
diverrà C:\Windows\system32\WgaTray.old

In questo modo, manterremo una copia da ripristinare in caso di problemi. Al termine di questa operazione riavviamo il sistema.

2) dobbiamo ora annullare la registrazione del file LegitCheckControl.dll.
Da start/esegui digitiamo " cmd " e clicchiamo OK.
Al prompt dei comandi digitiamo Regsvr32 C:\Windows\System32\LegitCheckControl.dll
e clicchiamo invio.
In questo modo elimineremo ogni riferimento alla libreria, che non sarà più riconosciuta dal sistema.

3) Riavviamo nuovamente il sistema, clicchiamo sul menu Start/esegui e digitiamo " cmd ".
Dal prompt dei comandi eliminiamo i seguenti file, confermando questa operazione premendo invio dopo ogni singolo comando:
  • Del C:\Windows\System32\wgalogon.old
  • Del C:\Windows\System32\WgaTray.old
  • Del C:\Windows\System32\LegitCheckControl.dll

4) Per finire ripuliamo il registro in questo modo:
Start/Esegui, digitiamo " regedit " per accedere al registro di sistema.
Individuiamo e eliminiamo le chiavi:
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Current Version\Winlogon\Notify\WgaLogon
  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\Uninstall\WgaNotify.

Ora il tuo caro WGA è disinstallato !!!

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Aprile 2009 07:52 )

Annuncio Casuale
Vendita Elettronica iPhone 4 - 16gb Nero
(Apple) - 13/08/2012

Prezzo: 350 €
Pubblicità

Donazioni

(c) 2009 PublyWorld.it

Traduttore
Contatore
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi355
mod_vvisit_counterIeri1108
mod_vvisit_counterSettimana2206
mod_vvisit_counterMese11016
mod_vvisit_counterTotale1408107
Chi è in linea
 27 visitatori online